Spazi Sangalli

Prestigiosa location nel centro di Firenze, disponibile per:

  • riunioni
  • presentazioni
  • seminari
  • conferenze stampa
  • piccoli eventi

Gli Spazi Sangalli possono offrire dal semplice utilizzo della struttura al pacchetto all-inclusive, catering, ristorante, pernottamento nella propria foresteria e in strutture alberghiere limitrofe.

Non solo, l’utilizzo degli Spazi Sangalli comporta un valore aggiunto: tutti i proventi sono indirizzati a scopi benefici, al fine di finanziare giovani studiosi in formazione con borse di studio, premi e contributi per progetti scientifici di rilievo, presso l’Istituto Sangalli per la storia e le culture religiose.

Cosa sono gli Spazi Sangalli?

Immaginate una prestigiosa location al quarto piano di un palazzo di impianto medievale, che ingloba una casa-torre, trasformato tra Cinque e Seicento in una dimora gentilizia dai marchesi Sacchetti, con una vista mozzafiato su alcuni dei più famosi monumenti di Firenze: il Bargello, la Badia fiorentina, la cupola del Duomo, il complesso barocco del convento di San Firenze e, sul retro, la torre di Arnolfo di Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria. Un posto da sogno, per soggiorni da sogno.

Cosa offrono gli Spazi Sangalli?

Differenti sono le tipologie di utilizzo delle sale e delle altre strutture: da uno spazio utilizzabile per convegni e seminari, conferenze-stampa e presentazioni, dotato di tutte le attrezzature del caso, compreso un eventuale servizio di traduzione simultanea e un ufficio stampa; ad un altro indicato per riunioni più ristrette, o per degustazioni, cocktail, piccole mostre; a spazi comuni per l’accoglienza e la registrazione. A questo, è possibile aggiungere un servizio di catering; un ottimo e lussuoso ristorante nei pressi; la possibilità di pernottare in hotel e b&b convenzionati vuoi nello stesso palazzo, vuoi negli immediati dintorni. Annessa alla sede, infine, una foresteria di charme con vista sulla Torre di Arnolfo. Insomma, una location unica ed esclusiva in uno dei posti più affascinanti del mondo.

Dove sono ubicati gli Spazi Sangalli?

La Piazza di San Firenze è ricompresa nell’antica cerchia muraria della Florentia romana, di fianco a Piazza della Signoria e a due passi da tutti i principali monumenti e musei cittadini. Raggiungibile agevolmente in pochi minuti dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, e servita da parcheggi nelle immediate vicinanze.

Contatta o prenota gli Spazi Sangalli CONTATTA